Javascript necessario

FORMAZIONE

La A.P.S.P. ha come obiettivo la tutela della salute dell’Ospite, attraverso forme di prevenzione, cura e riabilitazione, e qualsiasi intervento posto in atto deve essere centrato sulla persona nella sua globalità e complessità, per rispondere alle sue aspettative ed alla specificità dei suoi bisogni.

Gli obiettivi dell’Azienda diventano quindi guida ed orientamento alle scelte formative, sia si tratti di sviluppo di nuovi servizi, sia si intenda compiere azioni di miglioramento o mantenimento sui servizi consolidati.

La formazione diventa così una risorsa che attraverso la gestione di percorsi formativi pensati e progettati a hoc riesca a soddisfare tutte le necessità che si presenteranno e cogliendo nel contempo il fabbisogno di cambiamento e di innovazione in relazione all’evoluzione dei bisogni.

La formazione ha la finalità di attivare interventi formativi a carattere obbligatorio (ECM) e anche facoltativi in ordine al miglioramento dei servizi forniti agli utenti in base ai reali bisogni degli stessi e standard di qualità compatibili alle risorse disponibili.