SPORTELLO DI SOSTEGNO E CONSULENZA PSICOLOGICA PER ANZIANI 

L'A.P.S.P. in collaborazione con CooperAzione Reciproca e SIPAA Società Italiana Psicologia dell'Adulto e dell'Anziano promuove uno sportello di sostegno e consulenza psicologica per anziani.


 

CHE SERVIZI OFFRE

Lo sportello si propone come punto di riferimento per tutti i disagi legati all'invecchiamento proprio o di un familiare, a sofferenze in seguito a separazione o lutti, a difficoltà di comunicazione con familiari e amici, al sostegno psicologico nell'ambito dell'insorgenze o dell'evoluzione di malattie (es. demenze).


A CHI SI RIVOLGE 

  • all'anziano: come intervento di sostegno, di psicoterapia, valutazione neurologiche e interventi di riabilitazione e stimolazione cognitiva;
  • al familiare: interventi di sostegno psicologico al singolo o all'intera famiglia, interventi psicoeducazionali, in particolare in presenza di demenze o altre situazioni di deterioramento.

MODALITA' DI ACCESSO 

La prenotazione è possibile contattando direttamente la Psicologia telefonicamente al 3484147480 oppure tramite indirizzo e-mail a paolataufer@gmail.com. E’ inoltre possibile compilare il modulo di richiesta disponibile presso la sede del servizio o scaricabile direttamente.