Javascript necessario

La stanza degli abbracci

Cari familiari,

 è con grande commozione e piacere che comunico che a partire da lunedì 1 marzo 2021 sarà attiva la “stanza degli abbracci” in entrambe le RSA di via Pive e di via Marconi.

Dopo un anno dall’inizio di questa terribile pandemia che non da segni di cedimento, di distacco forzato, di isolamento, di contatti virtuali e a distanza, è arrivato finalmente quel agognato momento dell’abbraccio, del contato diretto, di una carezza che può sollevare gli ospiti e Voi familiari dalle tante sofferenze patite durante questa logorante lontananza.

Nei locali attualmente allestiti per le visite troverete anche la “stanza degli abbracci” che Vi consentirà di sentirvi ancora più vicini ai Vostri cari Ospiti.

Questa novità non rappresenta allo stesso tempo un “liberi tutti”, un “abbassare la guardia” in quanto il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Per questo Vi invitiamo al massimo rispetto delle procedure e misure di sicurezza predisposte dai nostri tecnici che vi alleghiamo alla presente newsletter.

Un ringraziamento particolare va alla CASSA RURALE ALTA VALSUGANA che, con il proprio contributo, ha permesso tutto questo.

IL PRESIDENTE
dr. Diego Pintarelli




DI COSA SI TRATTA?

La Stanza degli Abbracci è un tunnel gonfiabile regolarmente registrato e tutelato. Una camera dotata di una morbida parete trasparente perfettamente stagna ed isolante, completa di manicotti in morbido poliuretano per permettere il contatto fisico tra i residenti delle RSA ed i loro cari, senza rischi di contagio, in totale sicurezza.

SICUREZZA

Il prodotto è stato sviluppato nella più rigida osservanza delle norme vigenti in materia di sicurezza anti-contagio da COVID 19:

  •  tessuti certificati, ignifugati in Classe 1 e facilmente sanificabili;
  •  parete divisoria in PVC trasparente ad alta tenacità, termosaldata;
  •  manicotti in robusto poliuretano elastico per un ‘morbido abbraccio’;
  •  pareti interamente apribili per garantire un’aerazione sicura e completa;
  •  pavimento in PVC antiscivolo.