Agevolazioni per dipendenti


CONVENZIONE ASILO NIDO

Possibilità di utilizzare l’Asilo Nido Girogirotondo di Canezza, l’Asilo Nido “il Bosco Incantato” di Mala S. Orsola, l’Asilo Nido La Betulla di Bedollo e l’Asilo Nidolò di Bosentino alle seguenti condizioni:
  • l’erogazione di un servizio di conciliazione famiglia lavoro e baby sitting rivolto a bambini in fascia 3 mesi – 3 anni, accreditato per accogliere i buoni di servizio FSE cofinanziati dalla PAT di Trento (solo il 15%) del costo totale del servizio a carico della famiglia);
  • tariffe agevolate per i dipendenti dell’A.P.S.P. prevedendo una scontistica di favore riservata pari al 10% sulle tariffe vigenti;
  • flessibilità organizzativa che permette alle famiglie aderenti di utilizzare il servizio tarando la frequenza giornaliera, settimanale e mensile in modo personalizzato;
  • possibilità di fruire dei laboratori per il nucleo famigliare collegata alla proposta degli asili nidi nonché di tutte le altre attività proposte alle famiglie.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE

La struttura è dotata di propria cucina interna che garantisce il confezionamento dei pasti nelle fasce orarie dalle 12-13 e 18-19 nel rispetto delle norme igienico - sanitarie vigenti.
Per i dipendenti l’accesso al servizio avviene su presentazione di buono pasto, da ritirarsi presso l’Ufficio Amministrativo e previa prenotazione al servizio Ristorazione.
Può fruire del servizio il personale con orario di lavoro articolato sull’intera giornata con intervallo obbligatorio per il pranzo. La consumazione del pasto dovrà avvenire al di fuori dell’orario di lavoro.

PARCHEGGIO AUTOMEZZO PRIVATO

Il personale dipendente e convenzionato può parcheggiare la propria automobile nel parcheggio dell’A.P.S.P. situato all’incrocio tra Via Marconi e Via Regensburger. Al fine di consentire l’accesso ai mezzi di soccorso è vietato parcheggiare la propria automobile all’interno del parcheggio della R.S.A. di Via Pive e davanti all’entrata della struttura di Via Marconi, esclusi autorizzati. Il parcheggio della Palazzina Servizi è utilizzato esclusivamente al personale autorizzato.

PRESTITI INPDAP

L’Istituto eroga ai propri iscritti, su domanda, Piccoli Prestiti, Prestiti Pluriennali diretti e Mutui Ipotecari a tassi agevolati; fornisce la garanzia contro il “rischio morte” e il “rischio impiego”, che potrebbero intervenire nel corso dell’ammortamento della prestazione, per prestiti pluriennali erogati da società finanziarie accreditate a iscritti in attività di servizio (Prestiti Pluriennali Garantiti); ha convenzioni con istituti di credito e società finanziarie per Prestiti e Mutui da erogare ai propri iscritti a tassi inferiori a quelli di mercato.

ALTRE ATTIVITA’ SOCIALI INPDAP

Oltre all’attività strettamente previdenziale, l’INPDAP offre ai propri iscritti anche altre tipologie di prestazioni di tipo sociale.

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

L'assegno al nucleo familiare (ANF) costituisce un sostegno per le famiglie dei lavoratori dipendenti, i cui nuclei familiari siano composti da più persone e che abbiano redditi inferiori a quelli determinati ogni anno dalla Legge.
L’Assegno per il nucleo familiare spetta ai lavoratori dipendenti, ai lavoratori dipendenti agricoli, ai lavoratori domestici, ai lavoratori iscritti alla gestione separata, ai titolari di pensioni (a carico del fondo pensioni lavoratori dipendenti, fondi speciali ed Enpals), ai titolari di prestazioni previdenziali e ai lavoratori in altre situazioni di pagamento diretto.
È calcolato secondo la tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti il nucleo familiare e del reddito complessivo del nucleo stesso, con previsione di importi e fasce reddituali più favorevoli per situazioni di particolare disagio (esempio: nuclei monoparentali o con componenti inabili).
L’importo dell’assegno è pubblicato annualmente dall’Inps in tabelle di validità dal 1° luglio di ogni anno al 30 giugno dell’anno seguente. (circ. Inps n.84 del 23/05/2013)

NOTAIO

Tale iniziativa consiste in un servizio di “informazioni notarili” gratuite riguardanti tutte le tematiche che possono interessare i cittadini, con particolare riguardo a:
  • successioni, testamenti, donazioni ed eredità; 
  • acquisto prima casa e il mutuo bancario. 
I professionisti non stipuleranno rogiti o atti ufficiali ma saranno di grande aiuto nel chiarire ogni dubbio in materia e potranno inoltre indirizzare al meglio i cittadini nel percorso, spesso non facile, dei vari adempimenti normativi, sia dal punto di vista civilistico che fiscale.
La prenotazione è possibile sia direttamente all’Ufficio Segreteria/U.R.P. dell’A.P.S.P. “S. Spirito - Fondazione Montel”, sia telefonicamente che tramite fax o e-mail.
Il Notaio è disponibile ogni 1° lunedì del mese dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

ASSISTENZA FISCALE

ACLI TRENTINE: offre tariffe agevolate per l’assistenza fiscale per la compilazione dei modelli 730 o Modello unico con raccolta documentazione presso l’Azienda.

FISIOTERAPIA PER DIPENDENTI

Il Servizio è attivato prioritariamente dal Medico Competente (per i soggetti con limitazioni collegate con problemi articolari). Il personale può richiedere l’attivazione del servizio, tramite la compilazione dell’apposito modulo. L’eventuale accesso al servizio sarà sottoposto a valutazione e parere del Medico Competente o del Medico della struttura e del fisioterapista sulla base di una diagnosi precisa e/o referti specifici.
Le prestazioni che possono essere erogate saranno valutate dal fisioterapista, in accordo con il Medico Competente o il Medico della struttura e riguarderanno in particolare:
  • ginnastica per la colonna vertebrale in gruppi massimo 5 persone, 10 sedute della durata di 1 ora ciascuna;
  • trattamento fisioterapico individualizzato, con seduta della durata di mezz’ora ciascuna, di numero variabile in relazione all’evoluzione della sintomatologia;
  • elettroterapia analgica diadinamica (ciclo di 10 sedute, della durata di 10 minuti ciascuna);
  • elettroterapia antalgica TENS (ciclo di 10 sedute, della durata di 20 minuti ciascuna);
  • ultrasuono terapia (ciclo di 10 sedute, della durata di 10 minuti ciascuna).
Il Servizio è gratuito e dovrà avvenire al di fuori dell’orario di lavoro.

PSICOLOGO PER DIPENDENTI

Lo sportello si propone come punto di riferimento per tutti i disagi legati all’invecchiamento proprio o di un famigliare, a sofferenze in seguito a separazioni, lutti, a difficoltà di comunicazione con famigliari e amici, al sostegno psicologico nell’ambito dell’insorgenza o dell’evoluzione di malattie.
La prenotazione è possibile contattando direttamente la Psicologa telefonicamente al 3484147480 oppure tramite indirizzo e-mail a paolataufer@gmail.com.
E’ inoltre possibile compilare il modulo di richiesta disponibile presso la sede del servizio o scaricabile dal sito dell’Azienda www.apsp-pergine.it (servizi ambulatoriali/sportello/documenti allegati).
La Psicologa è disponibile ogni 1° mercoledì del mese dalle ore 9.00 alle ore 13.00.