Valutazione 2011

Il giorno 8 novembre il team di audit, composto da Massimo Giordani (direttore di UPIPA), Carlo Libera (Direttore RSA) e Cinzia Foglio (Coordinatrice RSA) ha visitato la nostra struttura di via Marconi. Il team di esaminatori ha redatto, in conclusione della giornata, un'attenta analisi, rilevando i punti di forza dell'azienda, le buone prassi adottate, le criticità emerse, alcuni suggerimenti e osservazioni.

"Nello specifico sono stati rilevati cinque fattori di eccellenza che denotano il grande impegno della nostra struttura negli ultimi anni per incrementare la qualità dei servizi forniti. L'aspetto della socialità spicca per quanto riguarda la cura nella comunicazione con l'esterno e la promozione dell'immagine dell'azienda nonché per la diversificazione di servizi alla comunità (servizio odontoiatrico e fisioterapico per utenti esterni, Occhio alla salute, il notaio informa e tanti altri). E' valorizzata l'autorealizzazione dell'ospite tramite progetti personalizzati e “Il libro dei desideri” e pure l'affettività in particolar modo nell'interazione anche terapeutica con gli animali.

Sono stati percepiti un buon clima interno e l'alto livello dei coinvolgimento dei famigliari (percentuale alta di partecipazione al PAI ( Progetto Assistenziale Individuale ), numerose occasioni di incontro). L'ottima qualità del cibo e la piacevolezza dell'ambiente nel suo complesso completano un quadro molto positivo, tanto che gli auditor hanno consigliato al nostro ente di accettare visite e richieste di disseminazione e diffusione della buona prassi ad altri enti aderenti al modello.

Sono state ritenute buone prassi in particolare il progetto de “Il libro dei desideri” e il progetto di abbellimento della struttura in collaborazione con l'Istituto d'Arte di Trento. Molto apprezzate anche la rilevazione del benessere organizzativo annuale, la rilevazione della soddisfazione dei famigliari e le attività animative domenicali affidate al personale assistenziale.
Lo strumento del modello Q&B come elemento guida delle decisioni organizzative ha portato negli ultimi anni ad un costante miglioramento della qualità della nostra azienda, collocandola a livelli molto alti rispetto alle precedenti valutazioni e dando il lustro e prestigio tra le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona."

 

Report autovalutazione

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Reporto audit finale

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