Avviso per l'aggiornamento del PTPCT

Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell'A.P.S.P. "S. Spirito - Fondazione Montel" di Pergine Valsugana per il triennio 2022-2024

Procedura aperta alla consultazione

L'A.P.S.P. "S. Spirito - Fondazione Montel" di Pergine Valsugana, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, è tenuta ad adottare entro il 31 gennaio 2020, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT), l'aggiornamento del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza per il triennio 2022-2024.

La legge n. 190/2021, insieme al Piano Nazionale Anticorruzione e relativi aggiornamenti, prescrive che il PTPCT, sia adottato annualmente dalla "autorità di indirizzo politico-amministrativo" dell'Amministrazione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT9, ovvero il Direttore Generale.

Nell’ambito del Piano Nazionale Anticorruzione, è previsto che le Amministrazioni – in occasione della elaborazione e degli aggiornamenti del PTPCT per migliorare la strategia complessiva di prevenzione – realizzino forme di consultazione di tutti i soggetti dell’Amministrazione, dei cittadini e dei soggetti portatori di interessi collettivi. tale consultazione è finalizzata alla raccolta di eventuali osservazioni al Piano da parte degli stakeholder esterni.

Il documento posto in consultazione costituisce l'ultima versione aggiornata del Piano, approvata dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 19 dd. 26/03/2021. Il Piano è consultabile sul sito istituzione www.apsp-pergine.it alla sezione “Amministrazione trasparente”.

Si invitano

gli interessati (cittadini, associazioni e altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi) a presentare entro e non oltre il 15 gennaio 2022 eventuali proposte e/o osservazioni con le seguenti modalità:

  • all'indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@apsp-pergine.it;
  • tramite consegna diretta all'Ufficio segreteria dell'A.P.S.P. - Via Marconi n. 4 38057 Pergine Valsugana (TN);
  • tramite servizio postale.
L'A.P.S.P. "S. Spirito - Fondazione Montel" di Pergine Valsugana, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del Piano terrà conto degli eventuali contributi pervenuti e l’esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell’Amministrazione e in apposita sezione del Piano, con l’indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.


IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
E DELLA TRASPARENZA
dott. Giovanni Bertoldi