Javascript necessario

SERVIZIO DI RIABILITAZIONE PER ESTERNI

L'APSP "S. Spirito - Fondazione Montel" è stata autorizzata e accreditata per l'erogazione delle prestazioni di recupero e rieducazione funzionale presso la R.S.A. a favore dell'utenza esterna. Questa attività riabilitativa per utenti esterni sarà effettuata da fisioterapisti dipendenti dell'APSP secondo le modalità indicate dal tariffario dell'Azienda Sanitaria. 


MODALITA' DI ACCESSO 

Con prescrizione medica e con partecipazione della spesa (ticket):  
l'accesso è previsto con prescrizione su ricettario del SSP (Servizio Sanitario Provinciale) da un Medico Fisiatra in normale visita ambulatoriale presso una delle sedi dell'Azienda Sanitaria. Il medesimo Fisiatra valuta i bisogni del paziente e decide se concedergli il diritto delle prestazioni presso la R.S.A.

A pagamento:
in questo caso l'accesso al servizio avviene direttamente su richiesta del cittadino-utente, con presentazione di prescrizione del Medico di Medicina Generale, al quale verrà addebitata la relativa spesa sulla base delle tariffe approvate annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell'A.P.S.P. La prenotazione dei trattamenti avverrà presso la R.S.A. Ufficio Prenotazioni di via Marconi n. 4


ORARI DI EFFETTUAZIONE DELLE PRESTAZIONI 

Successivamente alla prenotazione dei trattamenti le prestazioni saranno effettuate nelle seguenti fasce orarie, concordate preventivamente con il fisioterapista di riferimento.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì 

  • MATTINA: 8:00-9:30
  • POMERIGGIO: 13:00-14:30 e 15:00-16:00


CHE SERVIZI OFFRE - con prescrizione medica e con partecipazione della spesa

Le prestazioni che possono essere erogate presso la R.S.A. a favore dell'utenza esterna, con riferimento al nomenclatore tariffario delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale di cui all'allegato 1) D.M. 22 luglio 1986 e s.m., recepito con modifiche nell'ambito del SSP in base alla deliberazione della Giunta Provinciale n. 15047/1996 e s.m. riguardano in particolare:  

cod.93.19.02  esercizi posturali propriocettivi per seduta collettiva di 60 minuti max. 5 pazienti
cod.93.11.04rieducazione motoria individuale in motuleso segmentale semplice, incluso di Biofeedback per seduta di 30 minuti
cod.93.39.04elettroterapia antalgica Diadinamica per seduta di 10 minuti
cod.93.11.02elettroterapia antalgica elettroanalgesia transcutanea per seduta di 30 minuti 
cod.93.11.02rieducazione motoria individuale in motuleso grave semplice, incluso Biofeedback per seduta di 30 minuti 
cod.93.22.00training deambulatori e del passo, incluso addestramento all'uso di protesi, ortesi, ausili e/o istruzioni dei familiari per seduta di 30 minuti 

Le prestazioni possono essere eseguite anche in giornate non sequenziali, secondo modelli organizzativi stabiliti dalla R.S.A. . Il fisioterapista della R.S.A. al termine del ciclo di trattamento, invia al medico prescrittore una relazione sul raggiungimento degli obiettivi.

CHE SERVIZI OFFRE - a pagamento

Le prestazioni che possono essere erogate presso la R.S.A. a favore dell'utenza esterna riguardano:

Valutazione funzionale fisioterapica  
Elettrostimolazione (15 minuti)
Terapia antalgica—diadinamica (10 minuti)
Terapia antalgica—interferenziale (20 minuti)
Terapia antalgia—TENS (20 minuti)
Ultrasuonoterapia (10 minuti)
Trattamento fisioterapico (30 minuti)
Linfodrenaggio manuale (45 minuti)
Linfodrenaggio manuale con bendaggio elastocompressorio— escluso materiale di consumo (60 minuti)


SEDE DEL SERVIZIO 

Le prestazioni di recupero e rieducazione funzionale saranno effettuate presso la palestra al piano terra della R.S.A. di Via Marconi n. 55 - Pergine Valsugana.

 

Documenti allegati

Brochure presentazione servizio