Ti trovi in: home / Servizi / Servizi ambulatoriali / Riabilitazione per esterni
Riabilitazione per esterni
L'APSP "S. Spirito - Fondazione Montel" è stata autorizzata e accreditata per l'erogazione delle prestazioni di recupero e rieducazione funzionale presso la R.S.A. a favore dell'utenza esterna. Questa attività riabilitativa per utenti esterni sarà effettuata da fisioterapisti dipendenti dell'APSP secondo le modalità indicate dal tariffario dell'Azienda Sanitaria.
MODALITA' DI ACCESSO
Con prescrizione medica e con partecipazione della spesa (ticket):
l'accesso è previsto con prescrizione su ricettario del SSP (Servizio Sanitario Provinciale) da un Medico Fisiatra in normale visita ambulatoriale presso una delle sedi dell'Azienda Sanitaria. Il medesimo Fisiatra valuta i bisogni del paziente e decide se concedergli il diritto delle prestazioni presso la R.S.A.
A pagamento:
in questo caso l'accesso al servizio avviene direttamente su richiesta del cittadino-utente, con presentazione di prescrizione del Medico di Medicina Generale, al quale verrà addebitata la relativa spesa sulla base delle tariffe approvate annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell'A.P.S.P. La prenotazione dei trattamenti avverrà presso la R.S.A. Ufficio Prenotazioni di via Marconi n. 4
ORARI DI EFFETTUAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Successivamente alla prenotazione dei trattamenti le prestazioni saranno effettuate nelle seguenti fasce orarie, concordate preventivamente con il fisioterapista di riferimento.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì
-
MATTINA: 8:00-8:30
-
POMERIGGIO: 13:00-15:30
CHE SERVIZI OFFRE - con prescrizione medica e con partecipazione della spesa
Le prestazioni che possono essere erogate presso la R.S.A. a favore dell'utenza esterna, con riferimento al nomenclatore tariffario delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale di cui all'allegato 1) D.M. 22 luglio 1986 e s.m., recepito con modifiche nell'ambito del SSP in base alla deliberazione della Giunta Provinciale n. 15047/1996 e s.m. riguardano in particolare:
- cod.93.19.02: esercizi posturali propriocettivi per seduta collettiva di 60 minuti max. 5 pazienti
- cod.93.11.04: rieducazione motoria individuale in motuleso segmentale semplice, incluso di Biofeedback per seduta di 30 minuti
- cod.93.39.04: elettroterapia antalgica Diadinamica per seduta di 10 minuti
- cod.93.11.02: elettroterapia antalgica elettroanalgesia transcutanea per seduta di 30 minuti
- cod.93.11.02: rieducazione motoria individuale in motuleso grave semplice, incluso Biofeedback per seduta di 30 minuti
Le prestazioni possono essere eseguite anche in giornate non sequenziali, secondo modelli organizzativi stabiliti dalla R.S.A. . Il fisioterapista della R.S.A. al termine del ciclo di trattamento, invia al medico prescrittore una relazione sul raggiungimento degli obiettivi.
- Valutazione funzionale fisioterapica
- Elettrostimolazione (15 minuti)
- Terapia antalgica—diadinamica (10 minuti)
- Terapia antalgica—interferenziale (20 minuti)
- Terapia antalgia—TENS (20 minuti)
- Ultrasuonoterapia (10 minuti)
- Trattamento fisioterapico (30 minuti)
CHE SERVIZI OFFRE - a pagamento
Le prestazioni che possono essere erogate presso la R.S.A. a favore dell'utenza esterna riguardano:
SEDE DEL SERVIZIO
Le prestazioni di recupero e rieducazione funzionale saranno effettuate presso la palestra al piano terra della R.S.A. di Via Marconi n. 55 - Pergine Valsugana.